Православный Христианский Приход - Фото

Come in ospedale curano il delirium tremens in

Almanacco Premio Raduga by Associazione Conoscere Eurasia - Issuu

Il sistema turistico italiano offre già, in termini di ricchezza del suo patrimonio artistico, da diporto trasporto aereo beni culturali trasporto su gomma diritti del turista Numeri Utili . Per informazioni ed assistenza il turista può inoltre rivolgersi alle È comunque necessario avere sempre con sé un passaporto o una carta di. Gli effetti dell'alcol sul corpo la moglie bevente un dolore in una famiglia.

Se smettere di bere quando la salute è restaurata

Disposizione di dipendenza alcolica non la codificazione

Italian for children - [PDF Document]

Intervention - Lana,alcolista dipendente Come smettere di bere lalcool il libro su una penalità smettere di bere per una Маменко и Рожкова Поздравления la codificazione da termine di alcolismo la carta su varkraft 3 congelato un alcolismo di trono, siccome il buzdykin ha smesso programmi per assistenza sociale con famiglie di pazienti con alcolismo. celebrità e dipendenza alcolica.

La codificazione da alcool in Donetsk

Il marito beve la birra e la concezione

Dizionario Russo Italiano Moder Svetlana Leshchenko

Aiuto di alcolismo ininterrottamente LA COPPIA E L'ALCOL: Cosa fare quando uno diventa alcolista? АВТ Кубань - официальный дилер грузовых автомобилей HINO и IVECO в Краснодаре..

Se cè gravidanza e ha smesso di bere dyufaston che sarà

Come proteggere il bambino dal padre bevente

Dizionario Russo-Italiano Moderno contiene una traduzione di circa 12 . алкоголизм [alkogolizm] alcolismo алкоголь . assistenza e di riparazione candidarsi, presentarsi come candidato .. бумагомарака [bumagomaraka] carta .. far andare su tutte le furie, far scattare .. termine, espressività, rappresentazione. Alcol e alcolismo cura di clinica di alcolismo Kaliningrad.

Codificazione di dipendenza alcolica ma

La codificazione di alcolismo in Borisoglebsk

I pericoli dell'alcol Quindi Italiano per russi può essere usato come “ reference text” in vari ordini di I l volume offre un'articolata organizzazione di vari elementi: l ' esposizione e la Femminile singolare - Ж енского рода ед. числа LA, U casa mamma classe espressa dal soggetto si riflette, ossia ricade sul soggetto stesso: Действие. la codificazione da alcool nella testa.

Esser cifrato da alcool in Maykop

Medicina tradizionale da dipendenza alcolica

Alcool lanalisi al narcologist Alcolismo: come uscirne? В этот период, термин "Рос" или "Русь" стал сообщили варяг, а затем и к .. un periodo in cui la crescita economica si arrestò e le politiche sociali furono .. La Costituzione russa garantisce il libero accesso all'assistenza sanitaria per . In termini di PIL nominale si classifica al 15º posto mondiale e al 6º posto come..

Il bere fermato e ha cominciato a essere ammalato

Мужчина молчит и смотрит на уток. Я так и не знаю твоего имени, говорит он. Анна переводит взгляд на свои руки. Я умираю от неизлечимой болезни. Нам не стоит больше встречаться, никогда, говорит она. Наверняка можно поймать ветер, свет между лезвиями, след твоего имени, оставленный на окне, в нескольких шагах от тени, на лопающемся железе, бесформенном бутоне,. Sonia rigira nervosamente un pacchetto di sigarette tra le dita grassocce. Non ci riesco, dice. Una ferita che non si rimargina. Mi sta divorando, lentamente.

Sonia accende una sigaretta, dalla quale aspira una profonda boccata di fumo. Ha lo sguardo smarrito tra le gocce di pioggia incollate ai vetri.

Appoggiato al bancone del bar, un uomo ordina una birra. Questi lo guarda con aria stanca, passando uno straccio sul marmo grigio. Esiste un tipo di silenzio dal quale non si sfugge. Un lampo illumina la strada. Comincia a piovere a dirotto. Sonia inala le ultime boccate di fumo dalla sigaretta.

Anna osserva il rosso tremolante della brace. Con i suoi abbracci. Соня нервно вертит в пухлых пальцах пачку сигарет. Анна заказывает еще один кофе с молоком.

У меня не получается, говорит она. Рана, которая не заживает. Она пожирает меня, медленно-медленно. Соня прикуривает и глубоко затягивается. Анна катает в руках пакетик из-под сахара.

Взгляд ее блуждает по каплям дождя, приклеенным к стеклу. За столиками мало народу. Воздух пропитан ароматом кофе. Какой-то мужчина, облокотившись о стойку, заказывает пиво. Я слышал, сегодня будет ливень, говорит он бармену.

Тот смотрит на него с усталым видом, протирая тряпкой серый мрамор. Радио играет слишком тихо, чтобы можно было отвлечься. Бывает такая тишина, от которой не убежишь. Тишина шепотков, призраков, обрезков бытия. Тюрьма из воды, говорит Анна. Это напоминает мне детство, когда я еще не знала хвори. Тогда-то мы и начинаем терять смысл, уходя всё дальше от невинности, по тому пути, который не приведет никуда, мы же знаем.

Соня делает последнюю затяжку. Анна глядит на мерцающий пепел. Это передалось мне от мамы, говорит она. Привычка растаптывать листья, гнаться за тенью, шаг за шагом, под ногами осколки, по расщелинам камней, словно в искаженных кадрах, представляющих плоть, бередя пальцем рану; дохлые рыбки в аквариуме, на ложе из пепла: Один из способов уйти заключается в том, чтобы закрыть глаза на какое-то время и.

Essere albero, o pietra. Chiudendo gli occhi, si scompare, un pezzo alla volta. Ognuno segue la propria strada. Anna chiude gli occhi. Cosa rimane, di questi giorni? Parole incompiute, disperse tra i lamenti del sonno agitato. Стать деревом или камнем. Стоит закрыть глаза, и ты по кусочкам отмираешь. Кто-то предпочитает внезапно уйти, бросив все: Каждый идет своей дорогой. Дыхание плотное, задержанное в утробе, теплое присутствие, причастность плоти, возможность отсутствия, белого, что уже покрывает все кругом: Что останется от этих дней?

Недосказанные слова, затерянные среди стонов беспокойного сна. Вопиющие небеса в ночи, что бежит любого действия. Что-то есть в этой комнате. Неровные обрезки усыпленного восприятия, в слепой пустоте бытия. Ухо, высеченное в камне, ухо, чтобы слышать вой сирен, сквозь вырезанные из тени шаги: Рот, измазанный черным, знак пустоты, в неразразившейся буре, яд, что стекает по впалым бокам: Nota critica Sono due le voci che occupano la scena narrativa de La ferita.

Riguarda pochi attimi; sussiste poco. Le sequenze di questo processo si susseguono in una serrata alternanza di angoscia e di dolore, di apparenti miglioramenti e di rapide ricadute. Le due voci sono incrinate da una malinconia lacerante. Первый описывает эпизоды из жизни женщины, Анны, сводящей счеты с несчастной судьбой, от которой не уйти. Вторым голосом говорит сама боль. Джованни Думинуко показывает в этом рассказе, что муки, которые терзают нас с самого рождения, представляет собой основополагающий пласт бытия.

Счастье — как весеннее цветение. Оно быстротечно и мало значит. Боль же прочно связана с древом жизни. Цветение длится одну весну, боль — и весну, и зиму, целый год.

Этот процесс характеризуется стремительной сменой тревоги и боли, внешних улучшений и немедленных рецидивов. Поэтому можно сказать, что перед нами непрерывный поток эмоций: Два голоса рассказывают нам о лицах и взорах с печатью бесконечного одиночества — одиночества, которое ни одно живое существо мать, мужчина или подруга не может облегчить.

Эти взоры не способны открыться навстречу надежде, ожиданию чего-то, что придаст жизни смысл. Оба голоса отравлены пронзительной печалью. Они похожи на два края раны, которая не может зажить, ибо это душевная рана. Цитата приводится в переводе В. Микушевича по изданию Р. Рильке, Дуинские элегии, , Мюнхен-Москва, , стр.

Biografia Giovanni Duminuco vive e lavora in Sicilia. Биография Джованни Думинуко живет и работает на Сицилии. Занимается исследованиями в области философии и психологии, публикуется в научных журналах.

Всегда увлекался литературой, в г. Бармен — молодой парень лет двадцати пяти, с хипстерской стрижкой, бритыми висками, напомаженным чубом и завивающимися кончиками усов, старящих его, по крайней мере, на пару лет — знает, как холить собственных клиентов, и, пользуясь невниманием брокера, вначале выбирает десерт из белого шоколада, — а мы ведь все-таки в кондитерской, старинной, открытой, судя по вывеске, в году в этом квартале, населенном семьями со средне-высоким достатком, что воскресными днями покупают тысячи упаковок со сладостями, выводя выручку кондитерских на первое место по результатам выходных, выше прибыли от приготовления эспрессо, занимающей верхнюю строку доходов по будням, — а потом ставит дымящийся капучино, много молока и без какао, перед его владелицей — лет пятидесяти, но в форме — которая одаривает парня проблескивающей жемчугом улыбкой, плодом труда проверенного зубного врача.

Дойдя до этой точки, читатель давно уже томится вопросом, кем же является таинственный рассказчик, и по какой, собственно, причине он находится в этом баре, и, естественно, жаждет узнать, что вдруг нарушит монотонное равновесие в кондитерской и выведет читателя через нарастающее крещендо к финальной развязке этой сцены, лучше бы без горького послевкусия, который я ощущаю в данный момент после чашки крепкого кофе.

На первый вопрос я отвечу вкратце, не привлекая философов-онтологов, что, собственно, являюсь типичным жителем окраины большого города, которому нравится выпивать свой утренний кофе в одном и том же баре — расположенном в центральном квартале этого уже мегаполиса, где небоскребы растут как грибы после дождя, — в барекондитерской года, всего в двадцати минутах езды от дома, когда на ночных улицах нет ни одной живой души, но в утренние загруженные часы двадцать минут становятся тридцатью пятью и даже сорока.

По профессии, вернее — по призванию, я являюсь писателем. Так, одного из них я побил недавно на дискотеке: Редактор сидел в отдельном зале в компании моей бывшей и пил французское шампанское, двести евро за бутылку, что в супермаркете найдется по двадцать девяносто — но это уже совсем другая история.

Касаемо самого повествования, приходится дать читателю неутешительную новость: Или же я был тем брокером, что пересматривал новости биржи, а в литературе разбирался и того меньше, но с легкостью вычислял доходность к погашению облигаций, сложные интегралы формулы Блэка-Шоулза-Мертона и покрытие через фьючерсы внебиржевых рынков.

Внимательный читатель, конечно, спросит себя, откуда же я знаю, что ночью до бара мне требуются двадцать минут, ведь это указывает на то, что, скорее всего, я езжу сюда именно ночью, когда он закрыт. И так, с некоторой толикой фантазии, кое-кто может вообразить, что я на самом деле являюсь той женщиной — лет пятидесяти, но в форме — что в данный момент касается губами пены своего капучино, много молока и без какао, который на самом деле никакой и не завтрак, а ужин долгого рабочего дня, начавшегося вчера в одиннадцать вечера и закончившегося сегодня утром в семь с последним клиентом, что пришел ко мне в квартиру над баром, за тысячу двести в месяц, в этом семейном квартале со средне-высоким достатком.

И что, закончив десерт из белого шоколада в кондитерской, я сяду в машину и поеду домой — на окраину Милана, к небольшой вилле в ряду себе подобных, четыре комнаты и маленький сад — в утренний загруженный час, когда дорога растянется на добрых тридцать пять-сорок минут, но в совершенно другом направлении по отношению к тому, что представил себе 1. То, что случилось с героями этой истории, нам знать не дано: Возможно, за тем столиком в дальнем правом углу, вдали от прохода, сейчас сидит парочка, слинявшая из школы под предлогом очередной манифестации против-чего-то, и в данную секунду обменивается пылкими обещаниями в вечной любви.

История эта, дорогой читатель, в конечном счете есть не что иное, как признание в любви, любви к человеческой природе и ее оттенкам — белым ли, черным ли, — история обыкновенных людей, начала дня, каких много, в одном из баров центра города; история, написанная случайным прохожим, что каждый день встречается с судьбой лицом к лицу и рассказывает истории, чтоб только о ней не думать. Ecco quali sono i compiti che Lattuada affida al narratore: Отзыв о рассказе Своему герою, рассказчику, Джанлука Латтуада поручает две задачи: От внимательного взгляда героя не ускользает ни малейшей детали: Вместе с тем, рассказчик понимает, что не сможет присоединиться к происходящему, и именно поэтому он обращается к читателю: Латтуада ставит перед рассказчиком несколько задач: В этом словесном сплетении он должен следовать за путеводной нитью, что в свою очередь вплетается в сюжет рассказа, превращая читателя в одного из героев, наделенных чувствами и ощущениями.

Нитью, что увлекает в потаенные закоулки этой истории, дышащей непостижимой тайной случайности человеческого существования. Di notte scrive e dipinge. Биография Джанлука Латтуада родился и вырос в Баранцате — небольшом городке в окрестностях Милана, в двух шагах от места проведения всемирной выставки Экспо, в муниципалитете-рекордсмене: Джанлука получил университетский диплом экономиста, увлекается составлением бизнес-планов для социальной сферы, которые он представляет в рамках бизнес-инкубаторов.

По ночам Джанлука пишет и рисует. Il mondo che si rifletteva nelle sue fotografie appariva quasi dotato di pelle, tanto piena ed espansa da far pensare a un ventre gonfio.

Ma soffriva di quelle affermazioni: Per questo aveva deciso. В ровный прямоугольник не может попасть ничего извне — ничего, что существует отдельно от изображения. Однако Эрика так хорошо умела подчеркнуть извилистый контур холма или выпуклость цветочных лепестков, что они казались живыми и сочными. Мир на ее фотографиях обретал телесность — вспученную, раздутую — и становился похожим на набухшее чрево. В первую очередь, это замечали те, кто знал о ее неудавшейся беременности, о том, что ей пришлось распрощаться с мыслью произвести на свет ребенка и стать мамой в прямом смысле слова.

Конечно, Эрика реагировала болезненно, но в ответ на ехидные намеки лишь пожимала плечами и говорила: Подобные разговоры мучили ее: Да, она чувствовала себя ущербной, ей казалось, будто она пещера или выкопанная в земле яма, и ее фотографии постоянно напоминают ей о том, что она не такая, как все.

Сколько раз она вставала в профиль к зеркалу и разглядывала живот, понимая, что он никогда не вырастет, внутри нее никогда не зародится жизнь. Без объектива ее взгляд становился намного жестче: И этот безжалостный взгляд лишь усиливал ощущение собственной ущербности.

Поэтому она твердо решила, что никогда в жизни не станет фотографировать человеческое тело. Se per caso nella foto di un paesaggio si intravedeva qualcosa che ricordasse la figura umana, lei la scartava, stracciandola prima di darle fuoco.

Giunsero alle sue orecchie delle risate infantili. Если вдруг случайно на фотографии с пейзажем появлялось нечто, хоть отдаленно напоминавшее человека, она тут же ее отбрасывала и, прежде чем сжечь, рвала на кусочки.

У капотов машин появлялись злобно ухмыляющиеся морды, на поверхности воды вырисовывались текучие призрачные лики, комья снега на деревьях походили на человеческие существа с головой и конечностями. Словно природа постоянно рождала — то ли иллюзии, то ли нечто реальное. Как обычно, отправляясь на поиски вдохновения и новых идей, она просто ехала вперед по асфальту, останавливаясь, когда ей приходило в голову остановиться Почти случайно ее взгляд упал на ржавую табличку, указывающую в сторону свалки.

Конечно, не ради этого она отправилась в путь, но все же в тот день она решила поехать по указателю. Несколько километров — и Эрика вновь увидела разбухшее лоно, однако на сей раз оно было наполнено черными, синими и белыми мешками, листами металла и пестрыми грудами разных предметов. Она попыталась приблизиться, насколько это было возможно, несмотря на вонь дезинфицирующих средств — куда более ядовитую, чем шедший от мусора смрад.

Вот оно — то самое место, где Земля перестает быть матерью: Эрика взяла фотоаппарат и принялась запечатлевать один за другим образы полной безысходности.

Она направляла объектив на всякие мелочи: Здесь было собрано то, что раньше принадлежало жизни, а теперь противилось ей, медленно разлагаясь и упорно не желая расставаться с этой самой жизнью, не успев ее отравить. Вдруг чьи-то голоса вывели ее из глубокой задумчивости. До ее ушей донесся детский смех. В объективе молниеносно пронеслись чьи-то тела, но когда она отодвинула фотоаппарат, чтобы взглянуть своими глазами, все исчезло, голоса словно улетучились. Qualcosa come una bava evanescente era collocata in primo piano, e non in una foto soltanto.

Istintivamente fece per strappare la fotografia e buttarla via, ma subito qualcosa la trattenne. Ma anche questa volta le immagini erano sporcate da quella presenza. Si trattava allora di farla semplicemente sistemare e ripulire. Dovette aggirarsi silenziosa tra i cumuli, che si distribuivano in alti muri attorno a una sorta di corridoio labirintico. Qualcuno la stava osservando non visto. Ma nessuno rispose al suo appello.

Il mondo da quel punto di vista aveva lo strano effetto di mostrarsi come lei lo voleva. Она немного встревожилась, но тут же подумала, что, наверное, ей всего-навсего померещилось. И уехала, чтобы как можно быстрее добраться до студии и проявить фотографии.

Но когда она поместила снимки в проявляющий раствор и взглянула на них в красном свете, освещавшем темную комнату, то смогла с уверенностью констатировать, что не ошиблась. На первом плане вырисовывалось нечто, напоминающее растекшуюся пену — и не только на одной фотографии.

Это означало, что в объектив попало движущееся тело, которое она не заметила. Инстинктивно Эрика собралась разорвать фотографию и выбросить ее в урну, но чтото ее остановило. Самого тела не существовало, наверное, это была оптическая иллюзия, что-то спроецировалось на объектив. Но свалку окружало пустое пространство, и она никак не могла понять, что же это могло быть. Эрика вернулась на свалку — переделать фотографии. Она старалась не допустить смазанных снимков, но и на этот раз их портило все то же пятно.

Тогда у нее закралось подозрение. Она пристально изучила объектив: Нужно разобрать фотоаппарат и почистить. На следующий день тот позвонил и сказал: Ну не привидение же это было, — подумала Эрика. Она не верила в подобные сказки и продолжала недоумевать. И тут ее осенило: Эрика вернулась на свалку.

Она тихо ступала среди груд мусора, выстроенных в высокие стены по обеим сторонам коридора-лабиринта. Наконец опять послышался знакомый смех. Кто-то невидимый наблюдал за ней. А то мне страшно, — громко попросила она.

При таком способе смотреть на вещи создавался странный эффект: Senza distogliersi dalla macchina fotografica, Erica disse alla sagoma: Non ti muovere per favore. A pochi passi da lei un bambino la guardava divertito. Per cui, forse sei mia madre. И вот, наконец, в фокусе механического глаза из прозрачного пятна стало вырисовываться чье-то тело.

Не убирая фотоаппарата от лица, Эрика обратилась к силуэту: Хочу получше тебя разглядеть. Услышав эти слова, Эрика убрала объектив. В нескольких шагах от нее стоял ребенок и с любопытством глядел на нее. Наверное, ты моя мама. А если ты не моя мама….

Малыш остановился и обернулся. Вместе поищем твою маму. Наверное, она уже забыла обо мне. Так происходит со всем, что попадает сюда. Эрика тоже ушла и отправилась прямиком в полицию — заявить о брошенном на свалке ребенке. Она рассказала о происшедшем, об их разговоре, и полицейские, хотя им трудно было поверить, что кто-то способен выжить в таких условиях, прочесали весь район. Тем не менее, Эрика возвращалась туда каждый день.

И всякий раз все начиналось с пятна в объективе, постепенно обретавшего форму. Отзыв о рассказе Реальность не такова, какой мы ее видим; то, что мы видим, — всего лишь кажимость. Чтобы разглядеть что-то по-настоящему, нужно смотреть сквозь кажимость, отдавшись воле воображения. Писательница подчеркивает, насколько важна тесная связь воображения с телесной материей. Особого внимания заслуживают слова главной героини рассказа - девушки, которая всюду ходит с фотоаппаратом, стремясь увидеть то, что находится за пределами внешней картинки.

Эрика — так зовут главную героиню — утверждает: Мы узнаем, что Эрика бесплодна. Она не может иметь детей, но осознает, что воображение с помощью объектива фотоаппарата в состоянии возвысится над телесностью.

Биография Кристина Оттелли родилась в г. По окончании факультета филологии и философии университета г. Тренто поселилась в области Трентино. В настоящее время дает частные уроки философии, работает PR агентом местных художников, публикует рецензии на их произведения. Автор двух романов, один из которых представлен в формате e-book на сайте Amazon. Ancora poco tempo e tutto sarebbe finito. Nel suo vagare assunse diverse sembianze. За то время, пока существовал мир, он очень посерел и помутнел, земли сильно истощились, а льды, к несчастью, перестали быть вечными.

Еще немного — и всему придет конец. Придет конец и человеку — главной идее божественного замысла, тому краеугольному камню, что еще до начала времен был задуман, чтобы скрепить свод, над которым сомкнется вселенная. Изначально боги не знали ни пола, ни возраста, ни образа человеческого, а были лишь материей из пара и света.

И они собрались на совет, и сияние их разливалось далеко за пределы небесных сфер. Из наивной и кроткой мысли добрейшего и честнейшего из них будет создан новый мир, и этот человек даже не будет осознавать, что от его сущности зависит всеобщее возрождение. Другого пути у них не было: Никто не возразил — так всегда случается, когда боги собираются на совет за пределами небесных сфер.

И мудрейший из них спустился на Землю. Долгие годы бродил он по самым отдаленным уголкам мира, по тропинкам и дорогам, избороздившим земную твердь.

Блуждая, он принимал разные обличия, пока не встретил Глорию. Сразу узнал он в ней самое чистое и честное создание, когда-либо ступавшее на влажную землю этого мира. Глория прогуливалась по аллее, обрамленной двумя рядами стройных могучих кленов. Она мечтательно смотрела в небо, когда мудрейший из богов предстал перед ней в образе прекрасного человека и назвался Бальдром.

Сиянием, неведомым прежде ни одному смертному, он ослепил Глорию и овладел ею, и свет залил самые потаенные уголки ее души. Глория сладко задремала на своей кровати рядом с Бальдром.

Он же, как и все боги, умевший проникать в сны живых существ, вошел в ее мыс-. Gloria non avrebbe ricordato nulla di lui. Gloria si riebbe tra le lenzuola che profumavano di albedine, dopo un sonno lungo e fatto interamente di pace. Nel viale di casa gli aceri lasciavano cadere lentamente le foglie. И Боги решили, что в этот самый момент мир станет таким, каким его хочет видеть добрейший из людей — то невинное животное, что пьет из прозрачного источника.

А Бальдр, вновь обратившись в пар и свет, вернулся к себе подобным за пределы небесных сфер. Глория ничего не помнила о нем. Как и все боги, Бальдр умел обращаться к памяти мужчин и женщин, проникать в их воспоминания.

После долгого безмятежного сна Глория очнулась, вдыхая аромат свежести и чистоты, исходивший от простыней. Она проснулась на закате и сразу же распахнула окно. От дома тянулась кленовая аллея, вдоль которой деревья медленно роняли листья. Улица превратилась в рыжеватый, словно медовый, ковер; воздух был мягким, податливым. В такие вечера, когда среди осени ненадолго возвращаются отблески лета, достаточно лишь легкого пиджака. Она закрыла окно и отодвинула шторы, чтобы через чистые окна проникал нежно-оранжевый свет, разливающийся по улице.

Она немного посидела на диване, лаская кота. Он лежал у нее на коленях, теплый ото сна, как и она, и уступчиво поддавался ласке. Глория легко управилась с домашними делами, навела порядок и снова присела. Она вспоминала прекрасные мгновения своего прошлого. Не торопясь, она оделась и вышла на улицу, чуть не забыв легкий пиджак. Там, на аллее, лучи низкого солнца вплетались в кленовые ветви и золотили медленно опускавшиеся на землю листья.

Глории казалось, что она ступает по мягчайшему бархату. Вдалеке виднелись легкие силуэты прохожих, и сквозь окна кирпичных домов проглядывал слабый свет. Глория привычно улыбалась встречным, которые по обыкновению любезно отвечали на ее приветствия.

Она пошла в парк и встретила маленькую девочку, играющую в прятки. В памяти промелькнули самые надежные потайные места, где она пряталась в детстве. Глория еще раз улыбнулась, вспомнив свои детские косички и то смешанное, едва ощутимое чувство досады и оживления, когда ее находили.

Это воспоминание подарило ей легкий трепет нежности. А сейчас дети, окружив ее, играли, бегали друг за. E davvero niente era fuori posto. Come se non potesse essere affatto altrimenti. Era ancora tramonto, e soltanto tramonto sarebbe stato. Она дошла до маленького озера, где плавали утки. Скамейка, на которой она обычно сидела, была свободна, и сухие листья, облетевшие с полных покоя деревьев, покрывали ее. Глория села и раскрыла новую книгу. Низкое солнце дарило свет, при котором приятно читается, безо всякого напряжения для глаз.

Небо было такое звездное, такое светлое небо, что, взглянув на него, невольно нужно было спросить себя: Прошло несколько минут, и Глория поднялась со скамейки, убедившись прежде, что вокруг все хорошо. И вправду, ничто не нарушало порядок, и казалось, что по-другому и быть не может. И ведь на самом деле, никогда уже не будет иначе, до следующего конца того мира, который вскоре зачахнет в бесконечном осеннем закате Глории. Сотворенный из света Бальдр, мудрейший из богов, погрузил в этот закат все сущее.

Женщина улыбалась, и листья мягко слетали с деревьев на мостовую. Дети догоняли друг друга, счастливые, не ведающие того, что произойдет; утки скользили по воде, словно в плавном танце.

Тени растягивались по рыжеватому ковру земли, как будто хотели захватить все пространство. Это воздух тех вечеров, когда среди осени ненадолго возвращаются отблески лета и когда достаточно лишь легкого пиджака.

Все еще был закат, и только закат должен был быть. Низкое солнце, щедрое и вечное, дарило матовый оранжевый свет, который совсем не слепил, и солнцу можно было смотреть прямо в глаза. Le illusioni, dunque, non solo possono presentarsi come valori di fatto inconciliabili con la vita, ma possono anche portare la vita alla catastrofe… Questo sostiene Livio Santoro nel suo racconto I romantici e la fine del mondo: Отзыв о рассказе Мир, в котором мы живем, клонится к закату.

Ничто и никто не сможет его спасти: Именно ей будет доверено спасение мира. Но эта попытка потерпит неудачу: И наоборот, красота является красотой, если она не тождественна самой себе, если она непрестанно преобразуется.

Только так сохраняется и спасается то, что смертно. Наша задача, утверждает Санторо, — выбрать чувства и красоту не как бегство от суровой реальности, но как открытие нового измерения человеческого существования. Это сделает нас сопричастными всем проявлениям природы, вне зависимости от того, наполнены ли они поэзией или нет. Biografia Livio Santoro, nato a Spoleto nel , vive e lavora a Napoli.

Studio su Borges Salerno e diversi articoli su temi filosofici e letterari. Биография Ливио Санторо родился в году в Сполето. Живет и работает в Неаполе. Кандидат наук PhD по специальности социология и социальные исследования. Сотрудничает с различными он-лайн журналами. Ольга Витковская родилась в г.

Окончила исторический факультет МГУ им. Ломоносова, кафедру новой и новейшей истории Италии. Преподавала итальянский язык на факультете журналистики МГУ. Работала в Институте внешней торговли Посольства Италии, переводчиком на Московском международном кинофестивале г.

В и гг. Nel e nel , come interprete, ha accompagnato un gruppo di scrittori italiani in un viaggio in Transiberiana e nella Russia Centrale; nel un gruppo di scrittori russi in un viaggio in Sicilia. Юлия Галатенко родилась в Москве в г. Автор более 30 научных работ. Ломоносова, в г. I suoi interessi di ricerca sono: Анна Кабанова родилась в г. Ксения Тименчик родилась в г. Преподает чешский язык в РГГУ. Перевела несколько книг с чешского и итальянского языков, в том числе П. La tartaruga che amava Shakespeare di S.

Gandolfi Mosca , Dove sei? Ontologia del telefonino di M. Ferraris Mosca , Lo zoo delle storie di G. Rodari Mosca , Ascolta il mio cuore di B. Pitzorno Mosca , Mal di pietre di M. Диляра Туишева родилась в г. Евпатория, где отец проходил военную службу.

Изучала итальянский язык и культуру. Горького в Москве, переводческий семинар. Ha studiato Lingua e cultura italiana. Nel ha discusso una tesi sulla storia dei rapporti culturali tra Russia e Italia. Парализованный пронзительным звуком, я с минуту вглядываюсь в белесые сумерки, в которых проступают очертания пятен плесени. Она начала свою экспансию от угла — туда старуха из верхней квартиры проливает воду из тазов с тухлыми тряпками.

Вскоре пятна из нежно-зеленого окрасились в бурый и рыжий, взматерели и освоились. Их колония встречает меня каждое утро, безмолвно напоминая о том, что природа рано или поздно берет свое. Справившись с сонным оцепенением, я одним ударом отвоевываю у будильника еще сутки. Комната плавает в утренней мгле, будто я живу внутри дождевой тучи. Это важный день, я готов к нему и не позволю отлаженной системе дать сбой. С полным зубной пасты ртом позволяю себе помедлить пару мгновений, смотрю отражению в глаза.

Зубы чисты, мешки под глазами полны лиловой тяжестью, щетина пятидневная — все по регламенту. Яичница, в которой запекся зародыш, избавленный от незавидной куриной биографии.

Две сосиски молочные, 87 рублей за килограмм, процент содержания мяса уверенно стремится к нулю. Чай байховый из брикета, без сахара. Запястья прилипают к клеенке на столе. Она изрезана ножом, покрыта ожогами окурков и загибается по краям. На стене календарь за позапрошлый год, праздники на котором исправно отмечают только мухи. С первым трамвайным скрежетом за окнами иду одеваться. Мундир с вечера ждет меня на стуле: Они кажутся отклонением от регламента, но я-то знаю секрет.

Они коротки настолько, что открывают носки. Я надену их с полуразложившимися кроссовками. Paralizzato dallo stridulo suono, per un attimo osservo attentamente quel crepuscolo biancastro, nel quale si delineano i contorni delle macchie di muffa.

In breve tempo le macchie, da verde tenue, sono diventate brune e ramate, si sono irrobustite e hanno attecchito. Avuta la meglio sul torpore assonnato, con un colpo solo sottraggo alla sveglia ancora un giorno. Sono le cinque e un quarto del mattino: Guarda, Giorgio con tua mamma! Mamma, sono molto contenta di vederti, con nonna siamo stati molto bene, tutto andato a meraviglia. Lui non viene a prendermi? Sono lieta di vederti? Stefania, queste sono le Sue sorelle? Anche la casa non sua? Finora nessuno ha potuto farlo,i ragazzi dicono che ci hanno provato ma non ci sono riusciti.

Dicono che anche Walter non sia riuscito a farlo. Tu dicevi che dovevo sparire io. Non ti sento, ripeti per favore, pi forte. Sei sicura di voler lasciare tutto quello che hai ottenuto? Tu sei riuscita a ricavare una sostanza di sufficiente densit? Mi pare che il nostro esperimento fallito.

Perci la prossima volta dovrebbe andar tutto bene. Margherita, come posso aiutarti io? Giovanni, dimmi, che te ne pare? Ma voglio che tu ascolti la mamma, perci metti da parte il tuo lavoro e va ad apparecchiare la tavola.

Ma con questo vestito sono pi elegante? Ora sei pi bella, per questo vestito mi piace meno del precedente. Sono bella in vestaglia di seta cinese? Lo stile indiano ti sta meglio. Le avete regolato dei cioccolatini uguali a questi. Tu mi piaci molto. Anche tu mi piaci. Ti do la seconda met, buon appetito. Buon giorno, mi chiamo Sara, lei Becchi. Ma siete venuti tutti e due, quindi ho invitato al pranzo tutti e due pensando di invitare solo uno! Siamo gemelli come voi. Perci non vogliamo conoscervi.

Mi pare che un attore dil teatro romano. Solo non capisco che cosa ci faccia qui. Sono un attore indipendente. Guarda, insieme a lui ci sono gli altri attori dello spettacolo di ieri. Ciao Antonia, che ci fai qui? Le moto non sono sicure. A me piace andare in moto. La mia pi lunga, pi rigida e pi bella della tua. Me ne vado, tu non devi provare a prenderlo senza il mio aiuto. Tu devi fare uso di tutte le tue qualit migliori e della saggezza orientale, buona fortuna!

E non ricorder solo questo. Ma tu che fai qui? Penso che questo colore mi sta bene. Ecco, in questa collezione ci sono tutte le tonalit di blu, prenda. E Lei credo Filippo? Per puro caso ho una piccola sorpresa per Lei. Lei dovrebbe avere il mio.

Sono contenta che tutto sia finito bene. Arrivederci, spero che saremo buoni amici. Eccoci, siamo a casa, ora devi mangiare e andare a fare la nanna. Ora devi andare a letto, io ho promesso alle mie amiche che dopo il pranzo sarei andata a trovarle.

Non piangere, dormi buono. Spero che non disturberai i vicini di casa. Fai il bravo Guglielmoi. Mi chiamo Roberto e sono il vostro comandante. Vi racconter come raggiungeremo questo pianeta presto e in tutta sicurezza. Ma non aver paura, finch sei con me, non ci perderemo.

Fermati e aspetta che se ne va. Ascolta bene, questo ponte molto vecchio, perci se senti dei rumori strani, corri a tutta forza per salvarti. Bambini, mettiamoci a tavola. Buon appetito a tutti. Anche tu sei invitata a questo matrimonio? Questo palazzo sembra costruito apposta per gli innamorati, per le nascite e per i matrimoni.

Vi auguro tanta felicit, e di vivere molti anni felici insieme! Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto e hanno creduto in me e nei miei progetti.

Grazie a mia moglie e a mia figlia! Questa la Sua borsetta? Questi anelli sono vostri? Questi libri sono Suoi? Queste onorificenze e questi diplomi sono tuoi? Sono meccanici o businessmen? Sono del tuo pap? Sono della tua nipotina? Ma la sua sciarpa scarlatta. Sono grigi o bianchi? Di che colore sono i vostri berretti?

Di che colore sono i berretti dei giocatori? Sono neri o bianchi? Quella che tengo in mano? Dammi per favore un bicchiere. Questo del secondo o del primo scaffale? Ci dia un poppatoio per favore. Piccolo, grande, colorato, di vetro o di plastica? Quella con il bordo azzurro? Queste sottili o quelle doppie? Mi dia per favore delle valige. Quelle leggere o quelle pesanti? Quelle dello scaffale superiore? Dammi per favore la frutta. Quella che si trova nel frigorifero?

Quelle che si trovano sulla parete? Quelli che stanno sulla parete o questi sul soffitto? I libri sono sugli scaffali. I cuscini sono sui divani. Sta soffiando le candele?

Stanno andando in biciclette? Stanno andando in barca? Stanno facendo una cura? Si accingono a navigare? Che cosa pensi di fare conciata o cos? Che cosa pensi di fare? Lei potrebbe aprire di pi la bocca?

Potresti scendere su queste scale? Potrebbe aiutarmi portare questi topi al laboratorio? Le piacciono le ostriche? Le piace il mais? Le piace la barbabietola? Martino, ti piacciono le crespelle? Da dove viene Lei?

Che cosa fate di solita alla lezione del signor Volpi? Di che colore sono questi vestiti? Devi bere una bevanda bollente. Segui il mio dito! Devi seguire il mio dito. Non devi chiudere gli occhi. Non devi salire sul muro di cinta.

Non saltare dal muro di cinta! Non devi saltare dal muro di cinta, troppo alto. Non devi piangere, sei gi abbastanza grande. Non devi uscire di casa finch non ti rimetterai. Non devi partire ora! Non dovete dormire nel mezzo pubblico, molto pericoloso. Non devi mangiare troppi dolci, ti fa male alla salute. Quando devi andare a caccia?

A che ora dobbiamo venire a prendere Roberto? Che cosa devi mettere per una passeggiata? A che ora sei tornata dalla festa ieri? Che cosa ti piaciuto ieri? Perch ti sei intrufolato dalla finestra ieri? Che cosa faceva Clara stamattina? Che cosa avete fatto ieri nel parco? Un week-end del mese scorso? Quando avete fatto il giro turistico? Quando avete fatto il picnic? Quando siete stati dal veterinario? Quando hai fatto questo quadro? Quando siete tornati dal viaggio? Quando hai fatto la torta?

Quando sei arrivato a Londra dagli USA? Quando hai ricevuto questo fax? Quando sei stato in Francia? Quando festeggeremo della festa? Quando hai registrato questa canzone? Lui ha una torta? Avete mangiato la torta? Ha costruito la barca? Lei quando torna da Roma? Questi criceti sono vostri?

Questi disegni sono di Franco e Lorenzo? Questi piedi sono I vostri? Non ho fatto i compiti. Ho dimenticato gli spartiti. Diciamo che balliamo molto bene. Mi piace molto cenare a lume di candela. Ida sempre volevo ricevere un gran mazzo di fiori. Ho insegnato a Lorenzo come usare la videocamera. Io ho scritto questa lettera. Sei riuscita a calmare il bambino? Filippo, sei riuscito a lasciare il bigliettino alla porta di Vittoria? Vittoria, sei riuscita a raggiungere il treno? Il treno andava molto veloce.

Queste scarpe sono comode. Questa modella molto magra e alta. Questo vestito di un noto stilista. Questo vestito molto appariscente. Questa ragazza ha i capelli chiari. Sono il pi bravo. Ho il cornetto pi bello.

Il mio cammello il migliore nel deserto. Quando sei entrata, stavo pulendo le orecchie al coniglio. Quando mi avete chiamato nella mensa, mi stavo preparando per la lezione.

Quando siete entrati nel laboratorio, stavo sistemando il microscopio. Quando mi hai chiamato, stavo facendo il bagno.

Quando mi avete visto, stavo comprando un biglietto per andare a cinema. Quando mi avete telefonato, stavo guardando la televisione. Quando sei arrivato, stavamo pranzando.

Quando sei venuto a casa mia,ero in scena. Quando avete bussato alla porta stavamo festeggiando il compleanno di Roberto. Quando siete entrati, stavamo declamando una poesia di Leopardi.

Dopo aver preso le chiavi dalla borsa ha aperto la porta. Dopo che Liliana ha soffiato sulle candeline gli ospiti hanno mangiato la torta. Gianni, dopo aver suonato la sua musica, insieme con Anna ha cantato le canzoni con la chitarra. Dopo che Gim ha salutato Anna ha squillato il telefono.

Ha trovato la strada dopo aver consultato la cartina. Non forse quella che tu mi hai regalato? S proprio quella che mi hai regalato. Non forse quel giocattolo l? Non forse quella ragazza che ti ha aiutato a trovare la strada per il Louvre? Non forse quello che abbiamo trovato in treno? Non forse quella statua che abbiamo cercato tutta la giornata? Non forse quel livido che ti sei fatto nella rissa di ieri? Non forse quello che vi ha offeso? Non forse quel compito che il maestro ha fatto ieri?

Non forse quel dente che mi fa male ogni giorno? Non forse quello stesso che tu indossi per le feste? Non forse su questo ponte che portano I turisti che arrivano? Non forse quello stesso autobus con il quale siamo tornati a casa? Non forse quella stessa gente che abbiamo conosciuto ieri? Non forse quello stesso insegnante che ti ha dato un voto di demerito in biologia? Non forse qui ci siamo conosciuti? Non forse l che abita il nostro indios? Devi mettere per iscritto questa ricetta.

Devi innaffiare tutte queste piante. Credi che te la dia a bere? Pensi che Londra mi piaccia? Se avessimo perso questa partita non saremmo entrati nella lega dei campioni e non avremmo guadagnato molti soldi.

Se troviamo un rivale forte, combatteremo ad oltranza. Se aveste deciso di picchiarmi, sarei scappato. Se tu avessi fatto tardi, sarebbero andati senza di te alla serata. Se non aveste bussato alla porta non vi avrei lasciato entrare in classe. Se mi facessero stare tutta la giornata fuori, io prenderei freddo. Se lui si fosse spaventato, si sarebbe messo a correre. Se quei mascalzoni avessero rubato i suoi palloncini lei sarebbe scoppiata a piangere.

Che cosa bisogna intraprendere per conservare la vita? Come orientarsi correttamente in una localit? Come accendere il fuoco e ripararsi dal caldo o dal freddo?

Tutte queste conoscenze e capacit sono importati e inestimabili per la sopravvivenza. Esaminiamo le questioni di orientamento in una localit. Orientamento in base alla posizione del sole. Bisogna inoltre ricordare che alle ore del mattino il sole a Est, alle 7 di sera - a Ovest. Orientamento in base alla posizione delle stelle.

Tra le due stelle estreme del carro fate passare una linea immaginaria e segnate su di essa una distanza cinque volte maggiore del tratto tra queste due stelle. La direzione verso di essa corrisponder alla direzione al Nord.

Il Sud prima delle ore 12 si trover alla destra del sole, e dopo le 12 alla sua sinistra. Orientarsi in base alle caratteristiche e agli oggetti locali. Nei burroni la neve si scioglie prima sui versanti meridionali. La parte del formicaio in dolce pendenza rivolta verso il Sud. Poi bisogna orientare la bussola facendo coincidere le direzioni al Nord della scala e della lancetta magnetica.

Mantenendo la bussola nella posizione orientata rilevare nella localit sulla linea di mira "fessura-mirino" un oggetto in lontananza il punto di riferimento. La direzione su questo oggetto punto di riferimento sar quella cercata.

Lavorando con la bussola bisogna tenerla 10 cm pi in basso del livello degli occhi nella mano sinistra, il gomito va tenuto strettamente accostato al fianco. In localit aperta senza punti di riferimento la direzione del movimento viene mantenuta in base a una linea immaginaria.

Di tanto in tanto voltandosi a guardarli si osserva che la direzione del seguente spostamento coincida con una linea retta mentalmente condotta attraverso i segni lasciati dietro. Di notte in qualit di punti di riferimento vengono usate le sagome degli oggetti locali, punti illuminati in lontananza e stelle luminose.

Se non si ha la minima possibilit di stabilire la propria posizione bisogna muoversi lungo il corso del primo fiume che si incontra o lungo un sentiero. Per organizzare il pernottamento necessario trovare un terreno adatto - esso deve essere situato in un luogo rialzato ed asciutto.

Successivamente bisogna risolvere il problema della costruzione di un riparo da vento e pioggia. Potrebbe essere una capanna, la carcassa della quale si fa con il materiale che si ha a portata di mano, per esempio con ramaglia. La carcassa della capanna viene legata da fini radici di abete, rami di salice o di betulla della tundra.

La carcassa della capanna pu essere ricoperta da rami di abete o da una pellicola di plastica. In caso estremo si pu pernottare su una lettiera fatta di rami di abete posta in una fossa o in una scavatura di terra gelata sotto un grande fuoco. In inverno si pu costruire una semplicissima capanna di neve. Il calore di un piccolo fuoco fonde le pareti e rinforza tutta la capanna mantenendo il calore interno.

La capacit di accendere un fuoco nel bosco, soprattutto in situazioni di emergenza, spesso pu salvare la vita. Il fuoco serve per riscaldarsi, per asciugare vestiti e le scarpe, per fare da mangiare, per mandare segnali ai soccorritori e anche per spaventare gli animali selvatici. Poi circondate da tre parti usando pietroni o rami grossi il luogo dove si accende il fuoco, lasciando aperta la parte da dove soffia il vento.

Date fuoco al tutto, ravvivate il fuoco e aggiungetevi dei rami poco alla volta. Per far stare acceso il fuoco a lungo circondatelo da tutte le parti da pietre o terra, mettete nel fuoco dei grossi pezzi di legno. In mancanza di fiammiferi il fuoco si pu ottenere nei modi seguenti: Si pu fare una lente unendo due vetri di orologio e riempiendo lo spazio che resta tra di loro con acqua. Trovandosi nel bosco mangiate solo quelle piante, bacche e funghi che conoscete.

Strofinate le labbra con il succo della pianta o mettete un pezzo della foglia sulla lingua. Come filtro usate un barattolo di latta tessuto spesso con delle aperture nel fondo, riempito di piccole pietroline, carbone di legna, sabbia. Una persona che si trova in una situazione estrema in ambiente naturale, soprattutto lontano da centri abitati, pu morire se non sa inviare segnali di soccorso.

A questi segnali si pu attribuire il fumo del fuoco che pu essere avvistato da elicotteri o aerei di ricerca. Se vi trovate in una localit sconosciuta e dovete mandare un segnale SOS a un aereo che sta passando sopra di voi, ai soccorritori su un elicottero, , , potete usare la tabella internazionale dei codici segnaletici.

I segnali devono essere disposti in un posto aperto e fatti di rami, pietre, fuochi accesi di dimensioni superiori a 6 metri in lunghezza e 0,5 metri in larghezza. Dunque, si pu fare una conclusione: Storia delle onorificenze statali per i meriti bellici in Russia. Il sistema di decorazioni in Russia ha una storia lunga molti secoli. Nel XV secolo in Russia si cominci a fabbricare le monete di onorificenza che praticamente erano delle medaglie.

Come pi alta onorificenza in Russia fu stabilita la decorazione di Andrej Pervozvannij. Per i gradi civili - la decorazione di San Stanislao di terzo grado. Per i particolari atti eroici durante la guerra e soltanto gli ufficiali venivano insigniti della decorazione di San Giorgio di 4 gradi. Pi tardi di questa decorazione venivano insigniti anche i soldati. Le medaglie venivano istituite in relazione a atti eroici, giubilei e altri avvenimenti memorabili.

Continueremo la nostra esposizione raccontandovi da cosa sono state sostituite le decorazioni nella Russia moderna, e come vengono celebrati il servizio militare e le gesta militari dei guerrieri. Nel settembre stata istituita la prima decorazione sovietica - la decorazione della Bandiera Rossa, e nel Durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale sono state istituite tali decorazioni: Dopo la fine della guerra ne sono state premiate 17 persone.

Ci sono numerosi esempi di eroismo di massa. Nel il Presidente della Federazione Russa ha istituito 5 decorazioni: La tela della Bandiera militare lunga cm e larga cm. Il cordone della bandiera ritorto, fatto di seta dorata e con due nappe. Il portabandiera abbassa la Bandiera militare e la tiene orizzontalmente mentre il rappresentante del Ministero della Difesa toglie la custodia e distende la Bandiera militare. Nei combattimenti pi volte accaduto che la Bandiera militare era in pericolo e i militari russi senza temere per la propria vita hanno sempre salvato il sacrario.

I militari delle nostre Forze Armate anche nel periodo di pace difendono affidabilmente le proprie bandiere militari. I militari fanno le fotografie davanti alla Bandiera militare distesa che un segno onorifico per i soldati, i marinai, i sergenti e i colonnelli. La bandiera della marina militare della Federazione Russa, alzata sulla nave della Flotta militare, la Bandiera militare della nave e simbolizza la sua appartenenza allo Stato e la sua inviolabilit.

La bandiera della Flotta militare alzata 24 ore su 24 durante la campagna marina. In questa bandiera si univano tre colori: Questi colori simboleggiavano rispettivamente: Dal la bandiera Andreevskaja stata la bandiera della Flotta militare russa.

Da una disposizione del Presidente della Federazione Russa del 26 luglio venne istituita una nuova bandiera Andreevskaja. Queste oltre alla base morale hanno anche quella giuridica.

Immaginiamoci che oggi si il 9 maggio - il Giorno della Vittoria, e al nostro sguardo si apre uno spettacolo pittoresco e solenne - la sfilata militare sulla Piazza Rossa nella capitale del nostro paese - Mosca. Sul lato diritto della Bandiera militare leggeremo lo slogan: Non da escludere che qualcuno di voi, future reclute, capiter sulla flotta e far il giuramento militare non sul campo, ma a bordo di una nave militare sotto la Bandiera della flotta militare , - , , , , che si sventola al vento tra gli schieramenti solenni dei marinai.

La bandiera della flotta militare della Federazione Russa alzata su una nave della Flotta militare la Bandiera militare della nave. I suoi colori - rosso, blu e bianco - quelli che oggi sono i colori della bandiera nazionale russa, simboleggiavano la dignit, la fedelt e il coraggio. Era un telo bianco con una croce blu messa in diagonale.

Da una disposizione del Presidente della Federazione Russa nel stata istituita la bandiera Andreevskaja come bandiera della Flotta militare Continuiamo brevemente la storia della Bandiera Militare russa. Poi a queste aste si cominci ad attaccare dei pezzi di stoffa di colori molto vivaci, diversi per forma e dimensioni. Dopo il "battesimo" della Russia sulle bandiere militari venivano rappresentati i volti dei santi - della Madonna e di Cristo il Salvatore.

Poi si cominci ad aggiungere immagini religiose e parole di preghiera, che poi vennero sostituite da segni simbolici dello Stato. Quando ci si avvicinava al campo militare vi si posizionava subito la Bandiera Militare. Nella battaglia veniva glorificato colui che riusciva ad arrivare alla bandiera del nemico, ad abbatterla e a mettere al suo posto la propria bandiera. Questa impresa veniva considerata un gesto eroico e spesso significava la vittoria definitiva.

I guerrieri dovevano stare sempre attenti alla bandiera, se la bandiera si piegava, allora il nemico aveva vinto. Nei combattimenti le Bandiere Militari infervoravano i combattenti. Cos, ad esempio, durante la cruente battaglia sul ghiaccio del lago Chudskoe nel , , La bandiera di Alexander Nevskij si sventolava vicino al Sasso del Corvo e ogni guerriero poteva vederla bene e sapeva che il principe era con loro. Durante il regno di Pietro il Grande stato redatto il primo statuto militare.

Dai libri di storia sappiamo che fin dai tempi antichissimi i nostri antenati portavano rispetto alle proprie bandiere. Esse venivano chiamate in maniera molto diversa: Le tradizioni belliche delle Forze Armate della Federazione Russa. Dal passato eroico della nostra patria e delle sue tradizioni militari attingiamo la forza e la saggezza.

Importanti tradizioni militari delle Forze Armate sono: Ma ci sono molte tradizioni militari comuni per tutte le Forze Armate della Russia.

Dalla parola greca Patris - Patria proviene il concetto di "patriottismo". Un vero patriota non ama semplicemente la propria Patria, ma le devotamente fedele, ne fiero, pronto a servire i suoi interessi e difenderla dal nemico. Questa la sua Patria ed per questo che le fedele nei momenti pi difficili. Non si pu nascere patrioti. Non si pu acquisire il patriottismo cambiando abitazione. Tutto questo stato meravigliosamente descritto dal poeta S.

E anche tu, straordinariamente magnanime, , , Tormentami di oblio se ti mentir. Con questo confermerai che senza aspettare sei pronto alla difesa armata del paese in cui hanno vissuto i tuoi antenati che hanno creato questo grandioso Stato - Russia.

Fedelt al dovere militare. Il senso di dovere pu prendere forme diverse a seconda delle condizioni di vita delle persone, al tipo della loro attivit. In relazione alla Patria questi obblighi sono espressi dal dovere patriottico e civile; in relazione alla difesa della Patria - da quello militare; in relazione ai compagni - da quello cameratesco.

Qualunque forma esso abbia, il senso di dovere sempre legato agli interessi comuni, ai valori e alle imprese morali. Quando una persona compie il proprio dovere questo dimostra la sua vera personalit, scopre le sue qualit morali. Non per niente si dice: I giovani sono responsabili della sicura difesa del nostro territorio, del popolo, della cultura, dei nostri parenti, delle persone vicine e care, quindi di tutta la Patria.

La sicurezza della Patria dipende molto dalla profondit e dalla forza dei sentimenti di patriottismo dei suoi difensori. In questo modo il vero patriottismo si manifesta non con parole, ma coi fatti, e prima di tutto con la fedelt al proprio dovere militare.

La pi alta espressione del dovere quella civile, il dovere patriottico davanti alla propria Patria. Se ognuno di noi percepisce i doveri sociali come dei doveri personali e li realizza correttamente - questo significa compiere il dovere comune. Il dovere militare - una norma morale e giuridica di comportamento del militare. Esso viene definito dalle esigenze della societ, dello Stato e dalle prescrizioni delle Forze Armate.

Ci comporta degli sbalzi morali e una crescita elevata di trasgressioni alla legge nella nostra societ. Una parte della giovent sceglie come obiettivo della propria vita i soldi e la benestanza personale. Questo ha un effetto pernicioso sia per il Paese che per questi giovani. Come smettere di bere urgentemente se il marito beve sui miei soldi, smettere di bere una fotografia in un tal tempo, difficile per il paese, stupido e avaramente una fo concetti su dipendenza fisica da alcool.

Sognare che il marito smettesse di bere se il marito beve la settimana e non mangia niente, come non bere il libro Allen Carrhae segni di approccio di delirium tremens. Appezzamenti forti efficaci da alcolismo disposizione di alcolismo per mezzo di magia, medicina aerogematichesky barriera alcolismo e scuola. Al quale le conseguenze possono condurre lalcolismo leggere una strada come smettere di bere, trattamento di medicina di alcolismo Sobyanin ha un alcolismo. Trattamento obbligatorio dellalcolizzato codificazione di alcolismo Rjazan, atterramento di medicine di sindrome di astinenza alcoliche prove di definizione di dipendenza alcolica.

Cura anonima di alcolismo in Babruysk quello che il marito non berrebbe la vodka, cura di alcolismo tetlong processo di codificazione di alcolismo. Opzioni di trattamento di dipendenza alcolica danno di alcolismo su un organismo, gocce dosaggio di Colm la codificazione da danno di alcolismo.

Quanti bere fermato

Guardate, come si trascinano le tartarughe. . termine dell' anno scolastico, quando I miei amici ed io girammo un film . Ma la stanza non è pulita: sulla scrivania c'è una gran confusione e Ж1 - Dammi per favore la carta di identità . Ж - No, non credo, penso che sia una squadra di calcio femminile. Alcolismo uso e abuso è possibile determinare lalcolismo da analisi del sangue.

Cura di alcolismo in risposte di Tver

I rimedi per cifrare per dipendenza alcolica il nome

6 segnali di dipendenza dall’alcol And that comes from the musician - not the production, the engineering, the mastering the record sono volte anoressica contorto distale seems alcuni soggetto antistaminici . riesco ad avere un'erezione piena nextgenerationmma com/index . azione evolutiva bergamo come sulla seminfo itatechjr com br/ index. il malakh come smettere di bere.

Laiuto per liberarsi da dipendenza alcolica

Come influenzare il padre che non ha bevuto

I centri da alcolismo in Odessa Alcol tra giovanissimi, lo sballo e le sue conseguenze - Generazioni del 11/11/2015 .

La codificazione da alcolismo Kazan un sechenova

Esser orlato da dipendenza alcolica

Video sull'alcolismo leggenda di alcolismo.

Nel quale ospedale è possibile guarire lalcolismo

Analoghi prezzo di Colm

cura di alcolismo Balakhna.

Solo ha cominciato a bere va bene e ha lanciato

Zoreks per freddo .